Visualizzazione rappresentazioni in pianta e 3D

Prefissi layer 2d e 3dIl comando VXD, grazie all’utilizzo di prefissi nei nomi dei layer delle entità, permette di commutare la vista tra layer che contengono entità della rappresentazione 2D e layer che contengono entità della rappresentazione 3D. Come si può notare dopo un breve uso di AddCAD tutto è impostato per separare, in termini di visualizzazione, la rappresentazione in pianta dalla parte tridimensionale.

Comando:VXD

Vista [2D/3D/Entrambe]:

Se si sceglie Entrambe vengono visualizzate tutte le entità, sia quelle della rappresentazione in pianta, sia quelle 3D.

Si noti che se è attivo un certo stato di visualizzazione, ad esempio 2D, i nuovi layer dell’altra rappresentazione, ad esempio 3D, verranno generati con stato di visualizzazione non attiva.

Visibilità di modello e visibilità di Layout

Il comando opera correttamente sia nei layout sia nello spazio modello. Infatti, nel caso di finestre locali dei Layout, il comando congela e scongela nella finestra corrente. Così è possibile visualizzare in una finestra il modello in pianta e in un’altra il modello tridimensionale.

Rappresentazione visualizzata e barra di stato

Quale rappresentazione si stia vedendo non è sempre chiaro dalla vista. La rappresentazione attiva viene visualizzata anche nella barra di stato, di fianco alla quota pavimento corrente.

 

 

Converted from CHM to HTML with chm2web Pro 2.85 (unicode)