Generazione viste con selezione oggetti

Come illustrato nella pagina del comando GENSEZ, è possibile selezionare oggetti per generare viste particolari in alternativa e in estensione alla semplice indicazione dei punti.

 

Oggetti sezioni

Nuova toolbar generazione viste

E' possibile inserire da menù, tre oggetti sezione, il primo, già noto è equivalente all'indicazione dei due punti a video, il secondo per ottenere sezioni con linea spezzata e il terzo per generare spaccati assonometrici.

Qui a fianco il layout della toolbar generazione viste.

 

 

 

Sezione spezzata

Funzionamento dell'oggetto sezione con linea spezzata

Notare che la posizione della linea a destra rispetto alla linea sinistra dipende dal segno del parametro Distanza tra le linee di sezione. Se si inserisce un valore negativo, la linea a destra si porterà più avanti rispetto a quella di sinistra. La generazione della sezione avrà anche una linea verticale in corrispondenza del punto di discontinuità. Questa linea viene generato su un layer a parte in modo da poterla gestire separatamente. Il nome del layer è ADDCSEZIONE_SPZ. La sporgenza della linea rispetto all'ingombro complessivo della vista può essere cambiata specificando il relativo valore nella scheda Piani e sezioni delle preferenze di AddCAD.

 

Spaccati assonometrici

GENSEZ permette per mezzo di un oggetto parametrico di definire il piano di sezione a piacere. Una volta definito questo piano è possibile generare il modello da un punto di vista indipendente dal piano di sezione. Nella prossima figura un esempio di realizzazione di questo modello.

Spaccato assonometrico con il nuovo oggetto

 

 

 

Converted from CHM to HTML with chm2web Pro 2.85 (unicode)