Aggiornamento viste

Una volta generato le viste con il comando GENSEZ oppure con il comando GOMBRE è possibile aggiornarle in base alla nuova situazione del progetto 3D. Questo comando risulta molto utile in quanto spesso capita di dover fare delle modifiche anche dopo aver terminato una prima volta il progetto. Il comando SEZVISTA chiede di selezionare un numero a piacere di viste da ricalcolare. Il fatto di poter selezionare più viste da ricalcolare è particolarmente comodo perchè nel frattempo che il programma aggiorna tutte le viste è possibile fare altre attività. Si pensi a più prospetti con ombre.

Il comando non è utilizzabile con le proiezioni ottenute con la selezione di oggetti del comando SELSEZ. Infatti nel blocco della vista vengono memorizzati il punto di vista, il piano di sezione e il punto di inserimento. Il programma non è in grado di memorizzare gli oggetti selezionati di cui generare la vista.

Nota importante sull'uso del comando esplodi

Se i blocchi delle viste vengono esplosi, è ovvio che vanno perse le informazioni sopra descritte e quindi non è più possibile aggiornare la vista dopo averla esplosa.

Il comando chiede semplicemente di selezionare le viste.

Comando: sezvista

Selezionare le viste da rigenerare:

 

 

 

 

Converted from CHM to HTML with chm2web Pro 2.85 (unicode)