Quote facciate interne vani

Finestra di dialogo QPUNTOIl comando QPUNTO rappresenta una alternativa al comando QI per quotare l’interno dei vani. Questo comando si basa sul sistema di quotature di ZWCAD e quindi viene usato lo stile corrente di quotatura. La finestra di dialogo illustra come è possibile scegliere l’orientamento e in che modo quotare eventuali aperture che si affacciano sull’interno. Se si sceglie Orizzontale o Verticale verrà chiesto il punto dove far passare la linea di quota, se si sceglie Allineata la richiesta del punto sarà preceduta dalla richiesta dell’angolo di allineamento.

Dimensioni del testo e dei simboli frecce

La dimensione del testo e dei simboli delle frecce dipende dalle impostazioni dello stile di quota e dalle impostazioni sul fattore di scala stampa.

Layer per quote interne

Il layer utilizzato per inserire le entità create ha la radice del nome indicata in questo campo. Come per tutti gli altri oggetti AddCAD legati al piano, la radice viene concatenata con il prefisso ADDC e il suffisso pari alla quota pavimento.

Per quanto riguarda la richiesta del punto, occorre prestare molta attenzione e selezionarlo il più vicino possibile alla parete che si vuole quotare. Infine se il risultato della quotatura è una catena di quote, viene chiesto se si vuole disegnare anche la quota complessiva.

Converted from CHM to HTML with chm2web Pro 2.85 (unicode)