Accessori esterni

 

Tra gli accessori esterni è molto flessibile la serie dei cancelli.

In alcuni casi è possibile scegliere se inserire o meno una traversa orizzontale. Tutti i cancelli possono avere un grado di apertura modificabile. Ciò permette di disegnarli chiusi o più o meno aperti.

E' possibile dimensionare altezza, dimensioni dei pilastri e dei fori, il numero delle traversine e la quota di inserimento.

Larghezza cancello

La larghezza del cancello e la larghezza dell'anta sinistra hanno una funzione particolare. Oltre a permettere la dimensione delle singole ante a piacere, essi consentono di generare un cancello ad anta unica con apertura a destra o a sinistra. Se si assegna alla Larghezza anta sinistra un valore nullo allora il cancello sarà costituito da un unico elemento con apertura sul lato sinistro, se invece si assegnano ad entrambi il medesimo valore allora il cancello avrà solo un elemento con apertura sul lato destro.

 

Serie di cancelli

 

 

Fanno parte della libreria un gruppo di alberi e un gruppo di piante 3D. In realtà non è possibile parametrizzare molto in questi casi.

Abbiamo fatto comunque in modo di poter cambiare i nomi dei layer. In pratica i layer dei tronchi, del fogliame e dei rami possono essere modificati in fase di inserimento degli oggetti.

Le immagini del menù di selezione indicano le dimensioni in pianta e in altezza dei vari alberi. E' evidente che se vengono inseriti in disegni dove si lavora con unità diverse, gli oggetti vengono automaticamente inseriti con le dimensioni relative all'unità in uso.

 

 

 

 

Converted from CHM to HTML with chm2web Pro 2.85 (unicode)