Avvio di AddCAD

Icona di AddCAD sul desktopDurante l'installazione viene creato un nuovo profilo all'interno delle preferenze di ZWCAD. Questo profilo contiene tutte le variabili ed impostazioni per far funzionare AddCAD. E' possibile apportare modifiche al profilo in modo che possa rispondere meglio alle esigenze personali. Avviando AddCAD dalla sua icona di desktop viene scelto direttamente il profilo di nome AddCAD.

 

Modelli di disegno e impostazione delle unità di misura preferite

AddCAD può funzionare iniziando con qualsiasi modello di disegno o aprendo un qualsiasi disegno esistente.

E' necessario assicurarsi che si stia lavorando con le unità di misura corrette prima di iniziare a disegnare.

Se si inizia un nuovo disegno partendo da uno dei modelli forniti con il programma, la scelta dell'unità di misura viene fatta scegliendo l'opportuno modello. AddCAD propone i seguenti modelli di disegno.

Addcadmm.dwt

predisposto per lavorare in millimetri con stili di stampa dipendenti dal colore (CTB)

Addcadcm.dwt

predisposto per lavorare in centimetri con stili di stampa dipendenti dal colore (CTB)

Addcadmt.dwt

predisposto per lavorare in metri con stili di stampa dipendenti dal colore  (CTB)

I disegno modelli possono essere personalizzati anche loro per adeguarli alle esigenze personali. Ad esempio è possibile modificare o definire nuove configurazioni di layout per velocizzare la fase di stampa del progetto.

 

Lavorare con AddCAD su un disegno iniziato con il solo ZWCAD

Se si lavora con un disegno iniziato con un modello non fornito con AddCAD, le unità di misura saranno in centimetri. Ciò può provocare qualche problema se il disegno era stato realizzato in metri. Per cambiare unità di misura utilizzare il comando Addpref e nella scheda Parametrico/Layer scale inserire il valore corretto per l'unità di misura e selezionare il tasto Applica.

Una soluzione ancora migliore potrebbe essere quella di selezionare tutte le entità del vecchio disegno (attivare tutti i layer prima di selezionare) copiarle con Copiaclip, aprire un nuovo disegno partendo dal modello opportuno e incollare in quest'ultimo tutte le entità con Incollaclip.

 

Nota su UCS e AddCAD

Molti comandi AddCAD suppongono che l'UCS usato dall'utente sia quello globale.

Nel caso si riscontrassero problemi verificare che l'UCS sia quello globale.

Converted from CHM to HTML with chm2web Pro 2.85 (unicode)