Lavorare con altri dati e programmi

Navigation:  Guida > Introduzione e Installazione > Introduzione ZWCAD >

Lavorare con altri dati e programmi

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Lavorare con altri dati e programmi


 


I disegni tradizionali su carta servono solo come metodo di comunicazione tra la persona che ha creato il disegno e la persona che visualizza il disegno. I disegni non contengono informazioni che non siano visivamente disegnate dal creatore e viste dall'osservatore.

ZWCAD offre ricche possibilità per analizzare i disegni e allegare dati aggiuntivi.

Ad esempio, in un disegno su carta contare le entità non risulaterebbe molto pratico, tuttavia, questo lavoro è molto semplice in un CAD. ZWCAD può calcolare il numero di entità in un disegno ed elaborare l'area e la distanza.

I disegni CAD possono inoltre contenere informazioni aggiuntive alle entità visibili. Puoi collegare informazioni da database invisibili a entità disegno visibili ed estrarre le informazioni per analisi in un adatabase o foglio elettronico. (Lavorare con informazioni su un database richiede un programma da un venditore esterno, o puoi creare i tuoi metodi di esportazione dati in LISP o SDS. Oppure, puoi usare VBA.)

010103a

Puoi estrarre informazioni archiviate nel disegno come attributi visibili o invisibili ed utilizzare i dati per analisi in un database o foglio elettronico.

ZWCAD fornisce la modifica di oggetti Microsoft®, come quelli creati con i programmi Microsoft® Word e Microsoft® Excel. In questo modo diventa più facile condividere i dati con altri utenti e programmi. Ad esempio, puoi includere disegni ZWCAD in file creati usando Microsoft® Word, e puoi inserire file creati usando Microsoft® Word nei tuoi disegni ZWCAD.