Lavorare con i tipi di linea

Navigation:  Guida > Strumenti di precisione e proprietà del disegno >

Lavorare con i tipi di linea

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Lavorare con i tipi di linea


 


ZWCAD fornisce tipi di linea semplici e complessi:

·        Un tipo di linea semplice consiste nel ripetere un pattern di punti tratteggi e spazi vuoti.

·        Un tipo di linea complesso comprende delle forme e testi oggetto insieme a punti, tratteggi e spazi.

Puoi utilizzare diversi tipi di linea per rappresentare specifiche tipologie d'informazioni. Per esempio,se stai disegnando un progetto di un lotto, puoi disegnare strade utilizzando linee di tipo continue, una recinzione usando linee con tratteggi con paletti rettangolari, o una linea gas utilizzando una linea di tipo complessa che mostra la parola "GAS".

Di default ogni disegno ha almeno tre tipi di linea: CONTINUOUS, DALAYER, and DABLOCCO. Non puoi rinominare o eliminare queste tipo di linee. Il tuo disegno può anche contenere un numero illimitato di linee aggiuntive.Puoi anche caricare più tipi di linea nel programma da un file libreria tipi di linea.

 

 

Argomenti in questa sezione:

·        Caricamento e uso di tipi di linea

All'inizio del progetto, carica i tipi di linea che sono richiesti per il progetto così da essere disponibili quando ne hai bisogno.

·        Modifica del tipo di linea di un oggetto

È possibile modificare il tipo di linea di un oggetto riassegnandolo ad un altro layer, modificando il tipo di linea del layer nel quale è contenuto l'oggetto oppure specificando esplicitamente il tipo di linea dell'oggetto.

·        Controllo della scala dei tipi di linea

È possibile utilizzare lo stesso tipo di linea con scale differenti modificando il fattore di scala del tipo di linea globalmente oppure individualmente per ciascun oggetto.