Uso dei cataloghi calori

Navigation:  Guida > Strumenti di precisione e proprietà del disegno >

Uso dei cataloghi calori

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Uso dei cataloghi calori


 


Il colore di un'entità determina come viene visualizzata e, se stai utilizzando il colore della stampante, come viene stampata. Entità sono creati nel colore corrente specificato nel disegno.

I layer possono anche controllare i colori delle entità.Quando apri un nuovo disegno, entità sono creati nel colore DALAYER, che adotta il colore dal layer corrente.Inizialmente, il layer 0 è sia l'unico layer che il corrente layer.Il suo colore di default è bianco così le tue entità appariranno come bianche.

Per entità e layer in ZWCAD ci sono 3 diverse tipologie di colore:

·        Colori ACI

·        True Color

·        Cataloghi colori

Puoi scegliere i colori selezionandoli dalla finestra di dialogo seleziona colori.Nella barra comando o in qualche finestra di dialogo puoi specificare il colore sia per nome che per numero.

Tutti gli oggetti sono creati con il colore corrente che è assegnato nella finestra colori nella scheda proprietà.Con ila finestra di dialogo contollo colori o con la finrstra di dialogo seleziona colori puoi scegliere anche il colore corrente.

Oggetti sono creati con colori assegnati al layer corrente se il corrente colore è impostato DALAYER. Se il colore corrente non è previsto che sia assegnato dal corrente layer, puoi specificare un altro colore.

Se il colore corrente è impostato DABLOCCO, oggetti sono creati utilizzando il colore 7 (bianco o nero) fino a quando questi oggetti non sono raggruppati in blocco. Quando un blocco è inserito nel disegno utilizza invece le impostazioni del colore corrente.