Visualizza Spessorilinea

Navigation:  Guida > Strumenti di precisione e proprietà del disegno > Controllo Spessorelinea >

Visualizza Spessorilinea

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Visualizzazione degli spessori linea


 


Mostra spessori linee sia nello spazio modello che nello spazio layer.Gli spessori linea sono visualizzati differentemente nel layout dello spazio carta rispetto lo spazio modello.Spessori linea sono utili per rappresentare graficamente diversi oggetti e informazioni.

Come disporre gli spessori linea in uno spazio modello

Nello spazio modello uno spessore linea con valore 0 viene visualizzato come un pixel e altri spessori linea sono visualizzati con una larghezza in pixel proporzionali ai loro reali valori in unità di misura.

Nello spazio modello gli spessori linea non vengono cambiati con il fattore zoom.Uno spessore linea che è rappresentato da una larghezza di diversi pixel viene visualizzata utilizzando smpre lo stesso numero di pixel.A meno che non utilizzi il comando SPESSLIN per aprire la finestra di dialogo delle impostazioni degli spessori linea e cambia la visualizzazione della scala, altrimenti lo spessore linea visualizzata nella scala rimane inalterata.In aggiunta, la scala di visualizzazione dello spessore linea non ha effetti sul valore di spessore linea stampato.

Gli spessori linea che sono rappresentati da più di un pixel aumenta il tempo di rigenerazione.Spegnere la visualizzazione degli spessori linea può ottimizzare la performance del programma.

Nello spazio modello premi il bottone LWT nella barra di stato per accendere e spegnere la visualizzazione degli spessori linea.

Visualizzazione degli spessori linea nei layout

Nello spazio carta (scheda layout), gli spessori linea sono disposti esattamente con larghezza con cui verranno stampati.

Nell' anteprima di stampa e nello spazio carta gli spessori linea sono visualizzati nelle unità reali e gli spessori linea cambiano conil fattore scala.Dalla scheda scala di stampa nell finestra di dialogo della stampa, puoi controllare la stampa degli spessori linea e la scala del disegno.

Nello spazio carta premi il bottone LWT nella barra di stato per accendere e spegnere la visualizzazione degli spessori linea.Questi cambiamenti non hanno effetto sulla stampa degli spessori linea.

 

 

Riferimento comandi

SPESSLIN: Imposta lo spessore linea corrente, le opzioni di visualizzazione e le unità degli spessori linea

PLINEA: Crea polilinee bidimensionali

LAYER: Gestisce i layer e le proprietà dei layer

EDITPL: Edita polilinee e mesh poligono tridimensionali

STAMPA: Stampa il disegno su un plotter, stampante o file

Riferimento di variabili di sistema

LWDISPLAY: Determina se gli spessori linea degli oggetti sono visualizzati

PLINEWID: Memorizza lo spessore di default della polilinea