Visualizzazione di una proiezione parallela in 3D

Navigation:  Guida > Controllo Viste Disegno > Utilizzo di strumenti di visualizzazione 3D >

Visualizzazione di una proiezione parallela in 3D

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Visualizzazione di una proiezione parallela in 3D


 


Puoi visualizzare un proiezione parallela dei modelli 3D in qualsiasi posizione nello spazio modello.

Per determinare l'angolo o punto di vista, puoi:

·        Selezionare una vista preimpostata dalla barra degli strumenti Visualizza.

·        Digita angoli o coordinate che rappresentano un punto di vista in 3D.

·        Modificare la vista dell'UCS o WCS corrente, oppure un UCS salvato.

·        Modificare la vista 3D dinamicamente usando il mouse o un altro apparecchio di puntamento.

·        Impostare i piani di ritaglio frontali e posteriori per limitare il numero di oggetti visualizzati.

La visualizzazione 3D è disponibile solamente all'interno dello spazio modello. Se stai lavorando nello spazio carta, i comandi di visualizzazione 3D come PVISTA, VISTAD e PIANA non possono essere utilizzati per impostare delle viste nello spazio carta. La vista nello spazio carta è sempre piana.

La vista piana è una vista che guarda verso il punto di origine (0, 0, 0) da un punto sull'asse Z con valore positivo. Il risultato è una vista del piano XY. Puoi ripristinare la vista e il sistema di coordinate di default per la maggior parte dei disegni ZWCAD impostando l'orientamento UCS su Globale e poi impostato viste 3D a Vista Piana.

 

 

Riferimento Comandi

VISTAD: Definisce la proiezione parallela o le viste prospettiche.

PIANA: Visualizza una vista ortogonale del piano XY dell'UCS specificato.

PVISTA: Imposta la direzione di visualizzazione per una visualizzazione 3D del disegno.

Riferimento Variabili di Sistema

VIEWDIR: Memorizza la direzione di visualizzazione nella finestra corrente, espressa in coordinate UCS.

WORLDVIEW: Determina se l'input per i comandi VISTAD e PVISTA è relativo al WCS (default) o all'UCS corrente.

BACKZ: Memorizza l'offset in unità disegno del piano di ritaglio posteriore rispetto al piano di destinazione per la finestra corrente.

FRONTZ: Memorizza, in unità disegno, l'offset del piano di ritaglio anteriore rispetto al piano di destinazione per la finestra corrente.

VIEWTWIST: Memorizza l'angolo di rotazione della vista per la finestra corrente, misurata rispetto al WCS.