Stampa di file in altri formati

Navigation:  Guida > Layout, Stampa e pubblicazione di disegni > Stampa dei Disegni >

Stampa di file in altri formati

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Stampa di file in altri formati


 


Stampando file di diversi formati, inclusi DXF e Windows Meta File puoi produrre l'output dei disegni in qualsiasi formato di immagine utilizzando driver di stampa progettati espressamente. In questi un driver di un plotter non di sistema sarò configurato come formato file di output. Gli utenti possono controllare le proprietà personalizzate di ciascun driver di plotter non di sistema nella finestra Editor configurazione plotter. Puoi anche ottenere un aiuto specifico per ciascun driver nella finestra Help all'interno dell'Editor configurazione plotter.

Stampa in formati di file raster

Il driver raster non di sistema supporta numerosi formati di file raster come BMP, CALS, TIFF, PNG, TGA, PCX e JPEG. Il driver raster viene in genere utilizzato per effettuare la stampa su file in ambiente di editoria elettronica.

Quasi tutti i formati supportati da questo driver producono file raster "senza dimensione", ovvero dotati di una dimensione in pixel ma non in pollici o millimetri. Il formato Dimensional CALS è destinato ai plotter che supportano i file CALS. Se il tuo plotter supporta file CALS è necessario specificare la risoluzione e la dimensione effettiva della carta.

Il tipo, la dimensione e l'intensità del colore del file raster determinano la sua dimensione finale. I file raster possono raggiungere dimensioni molto grandi entro la gamma specificata di dimensioni in pixel e intensità del colore.

Per configurare il colore di sfondo per le stampe raster è possibile utilizzare la finestra di dialogo Proprietà personalizzate dell'Editor di configurazione plotter. Se si cambia il colore di sfondo qualsiasi oggetto stampato in tale colore risulta invisibile.

Stampa di file PDF di Adobe

Utilizzando il driver DWG-PDF è possibile creare file PDF dai disegni.

 

Riferimento Comandi

STAMPA: Stampa il disegno su plotter, stampante o file

Riferimento Variabili di Sistema

Nessuna