Spostamento di Oggetti

Navigation:  Guida > Modifica degli oggetti > Modifica degli oggetti >

Spostamento di Oggetti

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Spostamento di Oggetti


 


È possibile spostare gli oggetti in una nuova posizione senza cambiarli. Puoi digitare il valore delle coordinate per la nuova posizione nel pannello Proprietà.

La seguente immagine mostra come spostare un oggetto. Esegui il comando SPOSTA e poi seleziona l'oggetto (1) da spostare; specifica un punto base (2) seguito da un secondo punto (3). L'oggetto viene spostato dal punto 2 al punto 3.

080206a

Oltre a specifica il punto base o secondo punto nel disegno, puoi digitare le coordinate nella barra dei comandi. L'opzione Vettore viene usata anche per definire una nuova posizione.

Per spostare un oggetto

1.        Scegli Edita > Sposta.

2.        Seleziona gli oggetti e premi Invio.

3.        Specifica il punto base.

4.        Specifica il secondo punto.

Barra Edita

new

Riga di Comando SPOSTA

080206b

Per spostare un oggetto: selezionalo (A), specifica il punto base (B) e il secondo punto (C)

Risultato

 

 

Puoi inoltre spostare gli oggetti usando i grip. Per spostare un oggetto attraverso il trascinamento dei grip, seleziona l'oggetto in modo da evidenziare i grip, e poi clicca sul grip desiderato e trascinalo nella sua nuova posizione. Il grip che selezioni dipende dal tipo di oggetto che stai spostando. Ad esempio, per spostare un oggetto linea, seleziona il grip nel punto centrale. Per spostare un oggetto curvo, come un arco, cerchio o ellissi, seleziona il grip nel punto centrale. Non tutti gli oggetti possono essere spostati usando i grip.

Per spostare un oggetto usando i grip

1.        Seleziona l'oggetto.

2.        Clicca su un grip per selezionarlo.

3.        Trascina l'oggetto nella nuova posizione.

4.        Clicca per rilasciare.

 

 

Quando tutti i punti finali degli oggetti selezionati sono all'interno della finestra di selezione, l'esecuzione del comando STIRA produce lo stesso risultato del comando SPOSTA. Il puntamento ortogonale o polare può aiutarti a spostare gli oggetti lungo una direzione esatta.

080206c

Dall'immagine sopra, la Porta è contenuta interamente nella finestra di selezione, quindi la porta può essere spostata nella posizione specificata. Le linee del muro sono solo parzialmente all'interno dell'area di selezione e, come risultato, la porta viene spostata insieme al muro.

Puoi specificare la distanza dello spostamento di oggetti finché la modalità di puntamento ortogonale o polare è attiva.

 

 

Riferimento Comandi

SPOSTA: Sposta gli oggetti ad una distanza e nella direzione specificate

PROPRIETÀ: Controlla le proprietà degli oggetti esistenti

STIRA: Stira gli oggetti attraversati da un poligono o da una finestra di selezione

Riferimento Variabili di Sistema

Nessuna