Riferimenti Esterni Nidificati e Sovrapposti

Navigation:  Guida > Blocchi, Attributi e Xrif > Riferimenti ad Altri File di Disegno (Xrif) >

Riferimenti Esterni Nidificati e Sovrapposti

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Riferimenti Esterni Nidificati e Sovrapposti


 


Gli Xrif possono essere nidificati in un altro riferimento esterno e collegati al disegno corrente.

Gli Xrif che sono nidificati in modo multiplo possono essere collegati al disegno. Nel processo di collegamento, è possibile selezionare la posizione di inserimento, il fattore di scala e l'angolo di rotazione per gli xrif.

Come mostra l'illustrazione riportata di seguito, master.dwg fa riferimento ad a.dwg e b.dwg. Il disegno a.dwg fa riferimento a c.dwg. In master.dwg, c.dwg è un xrif nidificato.

110302a

Specifica il tipo di riferimento esterno, includendo collegamento e sovrapposizione. Utilizza la sovrapposizione per escludere ogni Xrif nidificato, anzichè sovrapporre gli Xrif. Questo tipo è utilizzato in genere per la condivisione dei dati in rete. Negli Xrif che sono collegati con la sovrapposizione, è possibile visualizzare i metodi relativi direttamente tra il disegno ed i disegni di un altro raggruppamento.

Nella figura seguente, master.dwg è collegato a più disegni come Xrif. Gli utenti che stanno lavorando con a.dwg hanno bisogno di visualizzare e di utilizzare gli oggetti disegnati su b.dwg ma non vogliono creare un Xrif al disegno b.dwg perché il file verrebbe visualizzato due volte in master.dwg. Invece, gli utenti possono sovrapporre b.dwg, che non viene incluso quando a.dwg fa riferimento a master.dwg.

110302b

Percorsi relativi Salvati e Xrif Nidificati

Puoi specificare singolarmente, nella finestra di dialogo Gestione xrif, il salvataggio del percorso per gli xrif che sono collegati al disegno. È possibile selezionare il percorso di salvataggio come percorso completo, percorso relativo o nessun percorso.

Se l'xrif da allegare è un xrif nidificato, il suo percorso di salvataggio relativo indica la posizione relativa al computer host.

 

 

Riferimento Comandi

XRIF: Controlla i riferimenti esterni ai file di disegno

Riferimento Variabili di Sistema

Nessuna