Riferimenti ad Altri File di Disegno (Xrif)

Navigation:  Guida > Blocchi, Attributi e Xrif >

Riferimenti ad Altri File di Disegno (Xrif)

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Riferimenti ad Altri File di Disegno (Xrif)


 


È possibile collegare al disegno corrente interi disegni come riferimenti esterni. Diversamente dall'inserimento di un disegno come blocco, in cui vengono aggiunti tutti gli oggetti dal disegno separato nel disegno corrente, i riferimenti esterni collegano un indicatore al file esterno. Gli oggetti del riferimento esterno compaiono nel disegno corrente, ma le entità non vengono aggiunte al disegno. In questo modo, allegando un riferimento esterno non aumenta significativamente la dimensione del file di disegno corrente.

I riferimenti esterni forniscono funzionalità aggiuntive che non sono disponibili quando si inserisce un disegno come blocco. Quando si inserisce un disegno come blocco, gli oggetti vengono memorizzati nel disegno. Tutte le modifiche che apporti al disegno originale non si riflettono nel disegno in cui lo hai inserito. Quando colleghi un riferimento esterno, invece, ogni modifica apportata al file di disegno originale si riflette nei disegni che vi fanno riferimento. Questi cambiamenti appaiono automaticamente ogni volta che si apre il disegno contenente il riferimento esterno. Se sai che il disegno originale è stato modificato, puoi ricaricare il riferimento esterno in qualsiasi momento mentre stai lavorando sul disegno.

I riferimenti esterni sono utili per l'assemblaggio di disegni completi a partire da disegni di componenti. Puoi utilizzare i riferimenti esterni per coordinare il lavoro in un gruppo con altri disegnatori. I riferimenti esterni contribuiscono a ridurre le dimensioni dei file di disegno e a garantirti che stai sempre lavorando con la versione più recente di un disegno.

 

 

Argomenti trattati in questa sezione:

·        Collegamento di Riferimenti Esterni

Quando colleghi un disegno come xrif al disegno corrente, le eventuali modifiche apportate al disegno di riferimento vengono visualizzate nel disegno corrente quando questo viene aperto.

·        Nidificazione e Sovrapposizione di Riferimenti esterni

Gli Xrif collegati possono essere nidificati: cioè, puoi collegare un xrif che contiene un altro xrif.

·        Aggiornamento dei Riferimenti Esterni Collegati

Puoi aggiornare un xrif ogni volta che vuoi assicurarti di stare utilizzando la versione più aggiornata. L'aggiornamento avviene anche quando si apre il disegno.

·        Modifica di Riferimenti Esterni

È possibile eseguire diverse operazioni sui file di disegno di riferimento tra cui collegarli, aggiornarli e scollegarli.

·        Modifica locale dei Riferimenti Esterni

Modificando un riferimento localmente, puoi modificare il riferimento nel contesto visivo del tuo disegno corrente.