Rapporto Errori

Navigation:  Guida > Crea e Salva un Disegno >

Rapporto Errori

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Rapporto Errori


 


Un modulo di rapporto errori intercetterà qualsiasi eccezione non gestita generata da ZWCAD, costruendo un rapporto completo per il debug, e opzionalmente inviando un 'crash report'.

Inviare un rapporto errori potrebbe aiutare la stabilità del software ZWCAD finchè lavori nell'ambiente utente, e migliorare la qualità del prodotto. Quando si verificano degli errori nella procedura di alcuni programmi, appare una finestra dove l'utente può registrare la causa dell'errore e inviare un rapporto errori automaticamente creato dal software all'indirizzo email assegnato in modo da aiutarci a diagnosticare la causa dell'errore e migliorare il nostro software.

Una volta verificatasi una chiusura imprevista del software, verrà generata automaticamente una cartella BugReport in C:\Documents and Settings\Account Utente\Dati Applicazioni\CrashReport nella quale vengono salvati tutti i pacchetti compressi generati in situazioni impreviste, in questi pacchetti vengono inclusi file *.TXT, *.DMP e file disegno con errori. Qui i file TXT e DMP hanno lo stesso nome del pacchetto compresso generato automaticamente.

Descrizione degli errori

Quando si riscontra un errore nel programma, appare una finestra con il messaggio "ZWCAD.EXE ha riscontrato un problema e deve essere chiuso, ci scusiamo per l'inconveniente", nella finestra l'utente può inserire opzionalmente una descrizione del problema sotto a "Descrivi cosa stavi facendo quando si è verificato l'errore".

Visualizza i contenuti dei file di rapporto errori

Solitamente, il software genera tre file di rapporto errori, un file *.TXT, un file *.DMP e il file di disegno stesso. Nella finestra di rapporto errori, puoi vedere i contenuti dei rapporti errori cliccando sui link "Clicca qui" che segue il messaggio di richiesta "Per vedere cosa contiene questo rapporto". Puoi opzionalmente selezionare un file nella finestra "Contenuti Rapporto Errori", o fare doppio-clic su un file per vedere i suoi contenuti.

Invia un rapporto errori

Clicca su "Invia Rapporto Errori" nella finestra Rapporto Errori, poi puoi inviare le informazioni dei rapporti errori a CrashReport@ZWCAD.com insieme alla descrizione del problema.

Se la rete non è connessa, apparirà una finestra con il messaggio "Il rapporto errori non è stato inviato, per favore invia il file a CrashReport@ZWCAD.com". Da questa finestra puoi vedere il nome del file di rapporto errori insieme al percorso di salvataggio.

Non inviare

In aggiunta, l'utente può scegliere di non inviare il rapporto errori.

 

 

Riferimento Comandi

Nessuno

Riferimento Variabili di Sistema

Nessuna