Panoramica di Stampa

Navigation:  Guida > Layout, Stampa e pubblicazione di disegni > Stampa dei Disegni >

Panoramica di Stampa

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Panoramica di Stampa


 


Comprende i concetti che servono a facilitare gli utenti nell'impostazione delle proprietà della stampa.

Gestione della Stampa

Gestione plotter è una finestra di dialogo in cui sono elencati tutti i file di configurazione (PC5) dei plotter e delle stampanti installati dall'utente. È possibile utilizzare le proprietà predefinite di stampa ZwCAD, diverse da quelle del sistema di Windows configurato, ed è possibile anche creare un nuovo file di configurazione, per la stampa nel sistema Windows. Le Impostazioni di configurazione della stampa contengono informazioni sulla porta, sulla qualità delle immagini raster e dei disegni vettoriali, sulle dimensioni del disegno e sulle proprietà personalizzate in base al tipo di plotter.

L'utente può avviare la finestra di dialogo Pagina Introduttiva-Aggiungi Plotter selezionando l'opzione guidata dal menu a discesa nella casella Nome dell'area Stampante/Plotter nella finestra di dialogo Stampa. La creazione delle configurazioni del plotter utilizza le informazioni relative che vengono importate, come richiesto nella procedura guidata.

Layout

Layout visualizza i risultati in una pagina stampata. È possibile creare tanti layout quanti ne servono. Ogni layout viene salvato nella sua stessa scheda di layout e può essere associato ad una diversa impostazione della pagina.

Tutti gli elementi da visualizzare in una pagina di stampa, come cartigli e note, vengono disegnati nello spazio Carta in un layout. Gli oggetti del disegno vengono creati nello spazio Modello. Per visualizzare questi oggetti nel layout, è necessario creare delle finestre di layout.

Impostazioni di Pagina

È necessario specificare le impostazioni di pagina per il layout creato attraverso la finestra di dialogo Impostazioni di Pagina, e controllare se visualizzare la scheda Layout o la scheda Modello. Impostazioni di pagina può essere applicato ad altri layout una volta che è stato salvato con un determinato nome.

Stili di Stampa

Uno stile di stampa include proprietà come spessore della linea, colore, modello di tratteggio, e controlla come un oggetto o un layer vengono stampati. La Gestione stili di stampa mostra tutte le tabelle stili di stampa disponibili in ZWCAD.

Ci sono due tipi di stili di stampa: dipendenti dal colore e con nome. Utilizza ogni volta un solo tipo di tabella di stili di stampa per stampare un disegno.

Per le tabelle degli stili di stampa dipendenti dal colore, un colore di un oggetto determina come viene stampato. I file delle tabelle stili di stampa hanno un'estensione .ctb. Non è possibile assegnare direttamente agli oggetti gli stili di stampa dipendenti dal colore. Invece, per controllare come un oggetto viene stampato, si dovrebbe cambiare il suo colore. Ad esempio, tutti gli oggetti a cui è stato assegnato il colore rosso vengono stampati nello stesso modo.

Le tabelle stili di stampa con nome utilizzano stili di stampa che vengono assegnati direttamente agli oggetti e ai layer. I file delle tabelle stili di stampa hanno un'estensione .stb. Utilizzando queste tabelle, è possibile fare in modo che un oggetto di un disegno venga stampato in modo diverso, indipendentemente dal suo colore.

Informazioni Aggiuntive: Note ed Etichette

Le Etichette si riferiscono alle intestazioni ed ai piè di pagina, che vengono aggiunti alle impostazioni di stampa. È possibile specificare informazioni di intestazione e piè di pagina nella finestra di dialogo Etichette di stampa. Ad esempio il vostro nome, il nome della società, il nome del disegno oppure la data e l'ora. È inoltre possibile assegnare il contenuto di testo per il disegno da stampare da qualsiasi periferica attraverso la casella di testo Intestazione e piè di pagina.

 

 

Riferimento Comandi

OPZIONI: Personalizza le impostazioni ZWCAD

STAMPA: Stampa il disegno su plotter, stampante o file

Riferimento Variabili di Sistema

Nessuna