Riepilogo degli spessori linea

Navigation:  Guida > Strumenti di precisione e proprietà del disegno > Controllo Spessorelinea >

Riepilogo degli spessori linea

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Riepilogo degli spessori linea


 


I spessori linea ti aiutano a differenziare il sendo di una linea dall'altra.I spessori linea determinano quanto spessi o fini sono le entità sia nello schermo che stampate.

Di default ciascun disegno ha tre tipologie principali di spessore linea: DEFAULT, DALAYER, DABLOCCO e molti spessori di linea aggiuntive in millimetri (o in pollici).

Quando crei una entità viene creata utilizzando lo spessore linea corrente.Di default lo spessore linea corrente per una nuova entità è il DALAYER. Questo significa che lo spessore linea delle entità sono determinate dai layer correnti.Quando assegni un DALAYER, cambiare lo spessore linea di un layer significa cambiare lo spessore linea di tutte le entità assegnate a quel layer (se sono state create utilizzando lo spessore di linea DALAYER).

Puoi anche specificare uno spessore linea (o DEFAULT) allo spessore linea corrente che sovrascrive le impostazioni spessore linea del layer. Le entità poi saranno create utilizzando quel spessore linea (o lo spessore linea di DEFAULT) e cambiando lo spessore linea del layer non avrà nessun effetto su queste entità.

Come terza opzione puoi utilizzare lo spessore linea con proprietà DABLOCCO, in questo caso le nuove entità verranno disegnate utilizzando lo spessore linea finché non raggruppi le entità in un blocco.

Le entità in questo caso assumeranno le impostazioni spessore linea del blocco quando inserisci il blocco nel disegno.

Se scegli uno spessore linea che è inferiore a .025 millimetri viene visualizzata come un pixel quando crei il tuo disegno.Quando stampi il tuo disegno viene stampato con lo spessore linea più fino disponibile nella stampante.

Non puoi assegnare spessori linea a punti, font True Type o immagini raster.

 

 

Riferimento comandi

SPESSLIN: Imposta lo spessore linea corrente, visualizza le opzioni degli spessori linea e le unità degli spessori linea.

PLINEA: Crea polilinee bidimensionali

Riferimento di variabili di sistema

Nessuno