Modifica di Multilinee

Navigation:  Guida > Modifica degli oggetti > Modifica di Oggetti Complessi >

Modifica di Multilinee

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Modifica di multilinee


 


Gli oggetti multilinea sono composti da un numero di linee parallele compreso tra 1 e 16, definite elementi. Per modificare le multilinee o i rispettivi elementi, è possibile utilizzare i comandi di modifica più comuni, un comando di modifica delle multilinee e gli stili delle multilinee.

Aggiunta ed eliminazione di vertici di multilinee

E' possibile usare EDITAML per aggiungere o rimuovere i vertici di una multilinea. Come mostrato dalla seguente illustrazione:

080303a

Modifica di intersezioni di multilinee

Se nel disegno sono presenti due multilinee, è possibile controllare il modo in cui queste si intersecano. Le multilinee possono intersecarsi a forma di croce o di T e le croci o le T possono essere chiuse, aperte o unite.

080303b

Modifica di stili multilinea

È possibile utilizzare STILEML aggiungere o modificare gli stili multilinea, come il numero di elementi, colori, tipi di linea, spessori di linea e offset di ogni elemento. È possibile cambiare anche la visualizzazione di giunti, estremità e riempimento dello sfondo.

Le proprietà degli elementi e delle multilinee dello stile multilinea STANDARD non possono essere modificate. Lo stile multilinea corrente già in uso nel disegno non può essere modificato. Devi editare lo stile multilinea prima di utilizzarlo.

Se crei un nuovo stile senza salvare lo stile precedente, le proprietà dello stile precedente verranno perse. Per mantenere le proprietà è necessario salvare ogni stile multilinea in un file MLN prima di creare uno stile nuovo.

 

 

Riferimento Comandi

EDITAML: Modifica le intersezioni, le interruzioni e i vertici delle multilinee

STILEML: Crea, modifica e gestisce gli stili delle multilinee

Riferimento Variabili di Sistema

Nessuna