Caricamento e uso dei tipi di linea

Navigation:  Guida > Strumenti di precisione e proprietà del disegno > Lavorare con i tipi di linea >

Caricamento e uso dei tipi di linea

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Caricamento e uso dei tipi di linea


 


Un tipo di linea è un pattern tipetitivo di tratteggi, punti e spazi vuoti disposti su di una linea o una curva.

Caricamento di tipi di linea da un disegno che possono essere riutilizzate all'occorrenza.

Lavorare con i tipi di linea

Puoi assegnare tipi di linea per layer o specificando un nuovo tipo di linea in maniera esplicita.Oltre a scegliere un tipo di linea, puoi specificare una scala in modo da controllare la grandezza dei tratteggi e spazi, e creare i tuoi tipi di linea personalizzati.

Nota Non devi confondere i tipi di linea con i tipi di linea hardware forniti da alcuni plotter.Entrambi i tipi di linea con tratteggio producono un effetto simile.Tuttavia, se utilizzi entrambi i tipi di linea allo stesso momento i risultati possono essere inprevedibili

Caricamento tipi di linea

ZWCAD include la definizione dei tipi di linea nei file zwcad.lin e zwcadiso.lin. Zwcad.lin è utilizzato per il sistema imperiale; e zwcadiso.ini è utilizzato per il sistema metrico. Se selezioni zwcadiso.ini, puoi utilizzare l'opzione di spessore della penna ISO quando plotti.

Se vuoi sapere i tipi di linea disponibili, puoi visualizzare una lista di tipi di linea che sono caricati nel disegno o memorizzati in LIN (definizione tipi di linea) file. Entrambi i file con le definizioni di tipi di linea comprendono diversi tipi di linea complessi.

È possibile rimuovere le informazioni relative ai tipi di linea senza riferimento utilizzando il comando ELIMINA o eliminando il tipo di linea nella finestra di dialogo Gestione tipo di linea.I tipi di linea DABLOCCO, DALAYER e CONTINUOUS non possono essere rimossi.

 

 

Riferimento comandi

TLINEA: Carica, imposta, e modifica i tipi di linea

ELIMINA: Rimuove dal disegno oggetti nominati non utilizzati come il blocco di definizioni e layer.

RINOMINA: Cambia i nomi degli oggetti

Riferimento di variabili di sistema

MEASUREINIT: Controlla se vengono utilizzate impostazioni imperiali o metriche di default per un disegno nuovo.

MEASUREMENT: Controlla se per il disegno corrente vengono utilizzati i file dei tipi di linea o dei modelli di tratteggio metrici o imperiali.