Input dinamico

Navigation:  Guida > Interfaccia utente >

Input dinamico

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Input dinamico


 


Il riquadro di "Input Dinamico" è una finestra mobile che appare di vicino al cursore all'avvio di qualsiasi comando di disegno, fornisce un metodo conveniente per l'input di comandi in maniera dinamica, evitando di dover utilizzare la finestra di comando. Quando la modalità DYN è accesa, una finestra mobile apparirà vicino al cursore mostrando una riga di comando che cambia al movimento del cursore. Il riquadro di "Input Dinamico" mostra gli stessi contenuti mostrati nella barra dei comandi in maniera sincronizzata.

Il riquadro di "Input Dinamico" facilita il disegno libero ed efficiente, e risulta più intuitivo rispetto all'utilizzo della finestra di comando durante l'utilizzo dei comandi di disegno.

Il riquadro di "Input Dinamico" non può sostituire la finestra di comando, puoi premere F12 per nascondere la finestra di comando in modo da ingrandire l'area di disegno, ma a volte la finestra dei comandi è necessaria per avviare certi comandi.

Stato dell'Input Dinamico

Clicca sul bottone "DYN" nella barra di stato per controllarne lo stato. Quando la modalità "Input Dinamico" è accesa, i messaggi di richiesta della barra dei comandi verranno mostrati contemporaneamente ai messaggi visualizzati nel riquadro di "Input Dinamico", mentre se la modalità "Input Dinamico" è spenta, il riquadro nella barra degli strumenti mostra le coordinate polari correnti del cursore.

DYN ON

Accende la modalità "DYN", il riquadro dei messaggi di fianco al cursore mostrerà in maniera dinamica i messaggi, l'utente può inserire le opzioni dei comandi direttamente in questo riquadro in modo da eseguire i comandi di disegno. Con la modalità DYN accesa, puoi ignorare temporaneamente la finestra di comando, in modo da concentrarti sull'area di disegno. Premi F2 per visualizzare la cronologia dei messaggi della finestra di comando. Le descrizioni vengono visualizzate nella seguente maniera quando DYN è nello stato off (prendi il disegno di un cerchio come esempio):

020400a

DYN OFF

Quando esegui un comando con la modalità DYN in stato off, non appare nessun riquadro di fianco al cursore, i messaggi relativi al comando utilizzato verranno mostrati nella finestra di comadno o riga dei comandi.

 

 

Riferimento Comandi

Nessuno

Riferimento Variabili di Sistema

ZWCMDLINE: Accende o spegne la funzione di input dinamico.