Informazioni su ZWCAD e altri software CAD

Navigation:  Guida > Introduzione e Installazione > Introduzione ZWCAD >

Informazioni su ZWCAD e altri software CAD

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Informazioni su ZWCAD e altri software CAD


 


ZWCAD è progettato per chiunque voglia un programma CAD veloce ed efficiente con tutta la potenza e la versatilità di programmi standard come AutoCAD® di Autodesk®, Inc., o MicroStation® di Bentley Systems, Inc., ad un prezzo conveniente.Usando le tecnologie avanzate di oggi, ZWCAD integra l'interfaccia di Microsoft® Windows® con un motore CAD potente.

ZWCAD fornisce una compatibilità senza rivali con AutoCAD®, usando la maggior parte degli stessi formati file, inclusi i file di disegno (file .dwg), comandi, tipilinea, motivi di tratteggio, e stili di testo. Puoi inoltre usare i file dei menù di AutoCAD® e avviare programmi Autodesk® AutoLISP®.

ZWCAD è più compatibile con il programma AutoCAD® di qualsiasi altro prodotto CAD, fornisce ulteriori strumenti con caratteristiche CAD avanzate, e ha un'integrazione perfetta con Microsoft® Windows. Questo potente programma ti dà una combinazione superba di funzionalità per utenti CAD come architetti, ingegneri, e progettisti.

ZWCAD incorpora caratteristiche standard trovate in altri programmi CAD, insieme a funzionalità e capacità che non troverai da nessun'altra parte. La sua interfaccia documenti multipli (MDI) ti permette di aprire e lavorare con diversi disegni allo stesso momento. Puoi facilmente copiare le entità tra disegni.

Utilizzo disegni AutoCAD legacy

ZWCAD supporta pienamente i disegni AutoCAD® legacy. ZWCAD legge e scrive su file DWG nel loro formato nativo senza alcuna perdita di dati, da AutoCAD 2009 fino alla versione 11, incluso AutoCAD LT®. Dato che ZWCAD usa il DWG come suo formato file nativo, non è richiesta alcuna conversione.

ZWCAD supporta wireframe e superfici in tre-dimensioni. I disegni tridimensionali possono essere visualizzati in wireframe, vista linee nascoste, e ombreggiatura superficie.

ZWCAD supporta la visualizzazione e il lavoro con immagini raster nei tuoi disegni. Quando un disegno che contiene entità proxy viene caricato in ZWCAD, appare un messaggio che indica che alcune entità non verranno visualizzate.

E' facile personalizzare ZWCAD. Puoi modificare i menù e le barre degli strumenti, creare menù personalizzati, finestre, alias comandi, script, e aggiungere programmi personalizzati scritti usando diversi linguaggi di programmazione, inclusi LISP e SDS™ (Solutions Devloment System™, il linguaggio compatibile con Autodesk® ADS). C'è inoltre Microsoft® Visual Basic per Applicazioni (VBA).

Puoi avviare applicazioni LISP esistenti in ZWCAD con poche o nessuna modifica. ZWCAD usa il comando Appload in modo da caricare facilmente i programmi LISP.

ZWCAD legge file che contengono dialog control language (DCL), rendendo ZWCAD compatibile con le finestre create per AutoCAD.

Utilizzare comandi AutoCAD con ZWCAD

Dato che ZWCAD supporta centinaia di comandi AutoCAD, puoi utilizzare i comandi che già conosci. Ad esempio, per disegnare un cerchio, usa il comando Cerchio. Per copiare un cerchio, usa il comando Copia.

Quando premi il tasto Invio o la barra spaziatrice, attivi il comando - esattamente come in AutoCAD. ZWCAD accetta i caratteri speciali usati in AutoCAD, come i filtri punti (ad esempio, xy), coordinate relative (il simbolo @), e l'apostrofo (il prefisso ') per comandi trasparenti. I tasti funzione ZWCAD sono simili a quelli usati in AutoCAD. In questo modo non devi imparare nuovi comandi, puoi cominciare ad essere immediatamente produttivo con ZWCAD.