Filtra e Ordina la Lista di Layer

Navigation:  Guida > Strumenti di precisione e proprietà del disegno > Uso di layer >

Filtra e Ordina la Lista di Layer

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Filtro e ordinamento dell'elenco dei layer


 


È possibile controllare quali layer sono elencati in Gestore proprietà layer e ordinarli in base al nome o alle proprietà, ad esempio il colore o la visibilità.

Un filtro layer limita la visualizzazione dei nomi di layer in Gestore proprietà layer e in Controllo del layer nella barra degli strumenti Layer.

Le seguenti proprietà possono essere incluse nella definizione del filtro:

·        Se il layer sono impostati per essere stampati

·        I nomi, colori, tipo di linea, spessore linea e stili di stampa

·        Se i layer sono bloccati o sbloccati

·        Se i layer sono accesi o spenti

·        Se i layer sono congelati o scongelati nella finestra corrente o in tutte le finestre

Quando imposti le condizioni dei filtri puoi utilizzare i metacaratteri (caratteri jolly) per filtrare per nome. Per sempio, digitando nare* viene visualizzato il layer con nome preceduto da nare, solo il bottone aggiungi se il nome del filtro è stato specificato.

Puoi anche utilizzare filtri invertiti per visualizzare i nomi dei layer che non sono inclusi nelle definizioni di filtro. Per esempio, se tutte le informazioni di un disegno di un lotto sono comprese in molteplici layer che includono la parola lite come parte del nome del layer, dovresti prima definire il filtro specificando il nome del filtro e inserendo and *lite* nell'opzione nome del layer e poi cliccare l'opzione inverti filtroand per visualizzare le informazioni escluse dal disegno del lotto.

La lista nomi filtri layer è composta dai filtri di default e da altri filtri salvati nel corrente disegno.I tre filtri di default sono mostrati nel modo seguente:

·        Mostra tutti i layer.

·        Mostra tutti i layer utilizzati.

·        Mostra tutti i layer dipendenti da Xrif.

I nuovi filtri creati sono visualizzati nel gestore dei nomi e delle proprietà dei filtri.Questi filtri sono salvati con il disegno.

Ordinamento dei layer

Da gestore delle proprietà dei layer puoi cliccare sull'intestazione della colonna per ordinare i layer in base alle proprietà presenti in quella colonna. Le proprietà includono i nomi, la visibilità, i colori, gli spessori linea, gli stili di stampa e il tipo di linea dei layer. I nomi dei layer possono essere elencati in ordine discendente e ascendente in ordine alfabetico.

 

 

Riferimento comandi

LAYER: Gestisce i layer e le proprietà dei layer.

Riferimento di variabili di sistema

MAXSORT: Imposta il numero massimo dei simboli dei nomi e i nomi dei blocchi ordinati per lista di comandi