|
Puoi convertire un oggetto chiuso in regioni bidimensionali. Dopo aver creato la regione puoi modificarla utilizzando vari strumenti tridimensionali. Per esempio puoi creare una regione da un quadrato e poi effettuare l'estrusione del solido per creare un cubo tridimensionale.
Puoi creare regioni da oggetti chiusi come polilinee, poligoni, cerchi, ellissi, spline chiuse e anelli.
Creare regioni non ha generalmente effetti visibili sul disegno. Tuttavia se l'oggetto originale aveva una larghezza o uno spessore di linea, quando crei la regione l'informazione viene persa.
Le regioni possono essere usate per applicare tratteggi, ombreggiature e per estrarre informazioni come il baricentro, oppure per calcolare le proprietà utilizzando il comando PROPMASS, come per le aree.
Oltre l'utilizzo di oggetti 2D chiusi, puoi avere varie opzioni per creare una regione connettendo raccordi multipli o curve aperte. Tuttavia un’area chiusa dentro oggetti non chiusi non può formare regioni. Per esempio, archi crociati o curve intersecanti.
Il comando CONTORNI crea regioni specificando i punti dentro l'area chiusa per formare un contorno con oggetti esistenti. Se gli oggetti sono intersecati l'uno con l'altro, ZWCAD prende l'area chiusa più vicina ai punti selezionati come contorni.
Comunque una regione combinata viene creata attraverso l'unione, la sottrazione o l’intersezione di diverse aree. Quando usi l'unione, la sottrazione o l’intersezione di regioni complesse, puoi anche riempire l'area e analizzarla. I seguenti oggetti regione mostrano in sequenza aree combinate unite, sottratte e intersecate.
· Oggetti combinati utilizzando UNIONE:
· Oggetti combinati utilizzando SOTTRAI:
· Oggetti combinati utilizzando INTERSEZIONE:
Per creare una regione
1. Scegli Disegna > Regione.
2. Seleziona gli oggetti per creare una regione.
3. Premi Invio.
La barra dei comandi visualizza il messaggio che descrive quante regioni sono state create.
Barra degli strumenti disegna
Riga di Comando REGIONE
Riferimento comandi
CONTORNI: Crea una regione o una polilinea da un'area chiusa
INTERSEZIONE: Crea solidi o regioni composti dall'intersezione di due o più regioni o solidi e rimuove le aree al di fuori dell'intersezione
MASSPROP: Calcola le proprietà massa di regioni o solidi 3D
REGIONE: Crea un oggetto regione dalla selezione di un set di oggetti esistenti
SOTTRAI: Combina regioni selezionate per sottrazione
UNIONE: Combina le regioni o solidi selezionati per addizione
Riferimento Variabili di Sistema
Nessuna
|