Controllo Viste Disegno

Navigation:  Guida >

Controllo Viste Disegno

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Controllo delle viste del disegno


 


Argomenti in questa sezione:

·        Ridisegnare e rigenerare un disegno

Durante il lavoro su un disegno, potrebbero rimanere elementi visivi dopo il completamento di un comando. Puoi rimuovere questi elementi rigenerando, o ridisegnando il display.

·        Eseguire l'ingrandimento di una vista (Zoom)

Per modificare l'ingrandimento di una vista è possibile eseguire lo zoom in e lo zoom out, analogamente a quanto avviene con un apparecchio fotografico. Il comando ZOOM non modifica le dimensioni assolute degli oggetti nel disegno, ma solo l'ingrandimento della vista.

·        Panoramica di una vista

Usa il comando PAN o utilizza la barra di scorrimento della finestra per spostare la posizione della tua vista.

·        Eseguire una panoramica e zoomare utilizzando la finestra Vista aerea

In un disegno di grandi dimensioni, è possibile eseguire rapidamente una panoramica o uno zoom in una finestra in cui è visualizzato l'intero disegno.

·        Visualizzazione di più viste nello spazio modello

Quando viene utilizzata la scheda Modello, è possibile suddividere l'area di disegno in più viste rettangolari adiacenti dette finestre dello spazio modello. Quando si utilizzano più finestre, una sola è la finestra corrente che risponde all'input del cursore e ai comandi di visualizzazione.

·        Salvataggio e ripristino di viste

Quando si salvano viste con nome specifiche, è possibile ripristinarle per il layout e la stampa o visualizzarne dettagli specifici. Una vista con nome comprende un fattore di ingrandimento, una posizione e orientamento.

·        Utilizzo di strumenti di visualizzazione 3D

Quando si lavora in 3D, è spesso necessario visualizzare viste diverse in modo da verificare gli effetti 3D nel disegno.