Compila e lavora con applicazioni personalizzate

Navigation:  Guida >

Compila e lavora con applicazioni personalizzate

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Compila e lavora con applicazioni personalizzate




LISP è un linguaggio di programmazione interpretativo che fornisce un meccanismo semplice per aggiungere comandi a ZWCAD. Sebbene LISP possa variare in differenti piattaforme, solitamente è collegato a ZWCAD attraverso IPC (comunicazione inteprocesso) come mostrato nella figura seguente.

150000a

In modo simile all'applicazione LISP, un'applicazione SDS adempie alla sua funzione per mezzo della teletrasmissione di LISP e richiamando una serie di funzioni esterne e si collega a LISP attraverso IPC.

 

 

Questo capitolo contiene i seguenti argomenti:

·        LISP

LISP è un linguaggio di programmazione interpretativo completo (il suo nome completo è LISt Processor, che significa elenco linguaggi di programmazione). Si tratta di una sorta di linguaggio di programmazione indipendente concepito per la personalizzazione di ZWCAD.

·        VBA

VBA è un tipo di linguaggio di programmazione che include un'ampia gamma di ambienti di di programmi applicativi di Microsoft (come WORD, EXCEL ecc...).

·        SDS

SDS è un acronimo di Solutions Development System, un'interfaccia di linguaggio C/C++ compatibile con l'interfaccia ADS® (Sistema di Sviluppo AutoCAD®) presente in altri sistemi CAD. SDS fornisce collegamenti in ZWCAD®, che consente di creare applicazioni personalizzate.

·        DCL

DCL è un acronimo di Dialog Control Language, un linguaggio di programmazione separato che puoi usare con ZWCAD® per creare finestre personalizzate. Creando finestre di dialogo con DCL, lavori con elementi chiamati tiles, cluster tiles (o cluster) e attributi.