Aggiornamento dei Riferimenti Esterni Collegati

Navigation:  Guida > Blocchi, Attributi e Xrif > Riferimenti ad Altri File di Disegno (Xrif) >

Aggiornamento dei Riferimenti Esterni Collegati

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

logo


Aggiornamento dei Riferimenti Esterni Collegati


 


Se i disegni xrif vengono modificati, è possibile aggiornare l'xrif all'ultima versione ogni volta che vuoi.

Per aggiornare un xrif avvia la Gestione Xrif utilizzando il comando XRIF, gli xrif aggiornati visualizzati nell'elenco devono essere ricaricati, puoi aggiornare i riferimenti esterni facendo clic sul pulsante Ricarica.

Quando i riferimenti esterni sono ricaricati, il sistema aggiorna automaticamente ogni riferimento esterno quando viene aperto il file di disegno collegato direttamente per mostrare gli ultimi xrif.

Apertura dei Riferimenti Esterni

Da Gestione Xrif potete aprire rapidamente l'origine del disegno per qualsiasi riferimento esterno. Ciò è particolarmente utile se si lavora con riferimenti esterni nidificati, che non si possono legare o scollegare. Da Gestione Xrif, apri il disegno originale, apporta le modifiche, e quindi salva e chiudi il disegno. Quando viene visualizzata nuovamente la Gestione xrif, è sufficiente ricaricare il riferimento esterno.

Aprire un riferimento esterno

1.        Scegli Inserisci > Gestione Xrif.

2.        Seleziona il riferimento esterno da aprire.

3.        Clicca Apri.

barra degli strumenti Inserisci

new

Riga di comando XRIF

 

 

Nelle operazioni di rete veloci, gli utenti possono aggiornare i riferimenti esterni ricaricando indipendentemente da eventuali modifiche apportate al file originale o ai riferimenti esterni. Ma la variazione di percorso per il file originale potrebbe causare il fallimento dell'aggiornamento xrif, devi specificare quindi il percorso effettivo di salvataggio per gli xrif.

110303a

Notifica di Xrif Cambiati

Dopo che l'xrif è stato collegato al disegno, il sistema controllerà automaticamente se il file di disegno originale è stato modificato in determinati intervalli da quando è stato caricato o ricaricato l'ultima volta. Quando il file xrif è stato modificato, l'icona di riferimento esterno che si trova nell'angolo in basso a destra della barra di stato, viene visualizzata con un punto esclamativo, ed è necessario ricaricare. È possibile fare clic sull'icona per aprire Gestione Xrif per ricaricare l'xrif cambiato.

La notifica dell'Xrif è controllata dalla variabile di sistema XREFNOTIFY.

110303b

Per impostazione predefinita, l'xrif modificato verrà controllato ogni cinque minuti. È possibile modificare gli intervalli di tempo impostando la variabile del registro di sistema XNOTIFYTIME usando (setenv "XNOTIFYTIME" "n") dove n è un numero di minuti compreso tra 1 e 10080 (sette giorni). Presta attenzione che il valore XNOTIFYTIME venga inserito da ignorecase.

Aggiornamento di xrif con caricamento a richiesta attivato

Se la variabile di sistema XLOADCTL è impostata su 0, il Caricamento a Richiesta viene disattivato, se clicchi sul pulsante Carica, viene caricato l'intero disegno.

Se la variabile di sistema XLOADCTL è impostata su 1, il disegno di riferimento viene tenuto aperto e bloccato, nessun altro può modificare il disegno di riferimento.

Se XLOADCTL è impostata su 2, viene aperta e bloccata una copia temporanea della versione più recente del file di riferimento.

Ricarica dei Riferimenti Esterni

Quando apri o stampi un disegno, ogni riferimento esterno nel disegno viene aggiornato automaticamente. Se un disegno è già aperto e un disegno di riferimento viene modificato, è possibile aggiornare manualmente il disegno corrente per visualizzare l'ultima versione del disegno di riferimento. Si consiglia inoltre di ricaricare un riferimento esterno che è stato temporaneamente scaricato.

Per ricaricare un riferimento esterno

1.        Scegli Inserisci > Gestione Xrif.

2.        Seleziona il riferimento esterno da ricaricare.

3.        Clicca Ricarica.

Barra degli strumenti Inserisci

new

Riga di comando XRIF

 

 

Riferimento Comandi

XRIF: Controlla i riferimenti esterni ai file di disegno

Riferimento Variabili di Sistema

INDEXCTL: Controlla se gli indici spaziali e dei layer vengono creati e salvati nei file di disegno

TRAYICONS: Controlla se viene mostrata l'icona tray nella barra di stato

TRAYNOTIFY: Controlla se vengono visualizzare le notifiche di servizio nella barra di stato

TRAYTIMEOUT: Controlla la durata di visualizzazione delle notifiche dei servizi, espressa in secondi

XEDIT: Controlla se il disegno corrente può essere modificato localmente quando è utilizzato come riferimento da un altro disegno

XLOADCTL: Attiva e disattiva il caricamento su richiesta degli xrif e controlla se viene aperto il disegno di riferimento o una copia

XLOADPATH: Crea un percorso per memorizzare copie temporanee di file xrif caricati su richiesta

XREFNOTIFY: Controlla la notifica degli xrif aggiornati o mancanti