Come ottenere supporto

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Come ottenere supporto

Assistenza internet

Tecnobit fornisce un efficiente assistenza tecnica sul proprio sito internet per risolvere eventuali problemi di installazione o di utilizzo del software. Questo servizio è molto più efficace rispetto alla tradizionale assistenza telefonica perché permette di:

inserire i propri quesiti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;

specificare tutte le informazioni necessarie ai tecnici per conoscere la situazione dell'utente (versione sistema operativo, versione programma, ecc.)

allegare file di elaborati per i quali si chiede assistenza;

rendere disponibile il quesito direttamente al tecnico di competenza senza perdere informazioni (come avviene invece nella comunicazione verbale);

ottenere risposte in tempi più brevi e corredate da eventuali file di aggiornamento.

Per accedere al servizio basta collegarsi al sito www.tecnobit.info alla pagina SUPPORTO, inserire il proprio nome utente e password (registrati all'atto dell'iscrizione al supporto, vedi Come registrarsi) e attivare l'opzione QUESITI.

Assistenza telefonica

Oltre al più moderno ed efficace supporto via internet sopra illustrato, Tecnobit fornisce anche un’assistenza telefonica rivolta agli utenti che non hanno ancora un’adeguata familiarità con l’utilizzo delle pagine web. Il servizio telefonico è attivo 6 ore al giorno dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30 di tutti i giorni lavorativi. Il numero telefonico è riportato all'inizio della guida cartacea inclusa nella confezione del prodotto, oppure si può rilevare dal sito www.tecnobit.info alla pagina CONTATTACI. Gli utenti che hanno sottoscritto l’apposito Contratto di Assistenza o che rientrano nel periodo di assistenza gratuita iniziale hanno la possibilità di porre i propri quesiti ai nostri tecnici.

Alle chiamate telefoniche risponde una voce pre-registrata che chiede di digitare sulla tastiera del telefono 2 codici:

 

Il proprio Codice Cliente riportato nella copertina della guida cartacea contenuta nella confezione del prodotto, oppure ottenuto dalla registrazione utente (vedi Come registrarsi). Se il sistema individua che il n. di telefono del chiamante corrisponde ad un utente già memorizzato nel nostro archivio questo codice non viene richiesto e si passa direttamente al Codice prodotto.

 

Il Codice del prodotto: questo codice identifica il prodotto per il quale si richiede assistenza ed è riportato nella tabella che segue:

 

 

Prodotto

Codice

Solaio Legno-Cls

7015

 

ATTENZIONE: Il servizio telefonico è controllato in modalità informatica e quindi il telefono deve essere impostato in multifrequenza (a "toni"), cioè settato su MF. Se si possiede un normale apparecchio a tastiera, come il Sirio della Telecom, questa impostazione potrà essere effettuata agendo sulla levetta presente nel retro, se invece si ha un apparecchio più evoluto oppure un centralino consultare le relative istruzioni per settare la modalità MF.

Video-corsi di istruzione online

Tecnobit mette a disposizione degli utenti dei propri prodotti una serie di video-corsi consultabili dal sito www.tecnobit.info. Si tratta di filmati audio-visivi che spiegano le funzionalità dei programmi. Per accedere ai corsi del programma acquistato, aprire la sezione corrispondente dal menù in alto a sinistra ed attivare l’opzione relativa al proprio software. Una volta visionato ciascun filmato, dalla pagina web è anche possibile inoltrare richieste di chiarimenti o approfondimenti su eventuali dubbi rimasti. Tali richieste sono inoltrate al tecnico competente del programma il quale risponderà personalmente all’utente.

Accordo di assistenza

Scaduto il periodo di assistenza iniziale compreso nell’acquisto del software l’utente può sottoscrivere un apposito Contratto di Manutenzione ed Assistenza comprendente i seguenti servizi:

assistenza via web: possibilità di sottoporre quesiti di assistenza con ricezione attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;

assistenza telefonica: possibilità di effettuare chiamate di assistenza su apposite linee telefoniche attive 6 ore al giorno per tutti i giorni lavorativi;

aggiornamento programmi: fornitura gratuita di tutti gli aggiornamenti ai programmi scaricabili dal sito internet;

richiesta migliorie: possibilità di richiedere migliorie, modifiche ed integrazioni ai programmi acquistati.

sconti su altri prodotti: ai clienti in assistenza sono riservati particolari offerte promozionali sull'acquisto di nuovi prodotti.

Per avere informazioni sul contratto di assistenza, contattare l’ufficio commerciale Tecnobit scrivendo un'email a vendite@tecnobitmail.com oppure telefonando ai recapiti riportati all'inizio della guida cartacea inclusa nella confezione del prodotto o rilevati dal sito www.tecnobit.info alla pagina CONTATTACI.