Stanze

Creazione di una stanza

Per creare una stanza bisogna semplicemente tracciare le pareti che la racchiudono. Unendo i muri tra loro attraverso i giunti il programma identifica automaticamente i locali che si vanno a formare.

 

 

Con il comando Seleziona attivato eseguiamo un doppio clic nell'area grigia che si è creata.

 

 

Per assegnare la stanza ad una unità immobiliare premiamo il bottone Seleziona unità immobiliare e selezioniamo dall'elenco delle unità del progetto l'elemento interessato. In questo modo viene creata una stanza all'interno dell'unità immobiliare corrispondente nella sezione Edificio del progetto.

 

 

Si apre così il pannello di riepilogo dei dati della stanza. La maggior parte delle informazioni viene già inserita dal programma utilizzando le geometrie che l'utente ha creato nel disegno.

E' importante definire un nome appropriato alla stanza perchè questo verrà riportato nel disegno.

 

 

Se vogliamo spostare la posizione della scritta possiamo selezionarla con il comando Seleziona. Clicchiamo una volta sul testo (la scritta diventerà rossa) poi riclicchiamo ancora sul testo e muoviamo il mouse. In questo modo il testo seguirà il cursore. Quando riteniamo che la posizione del testo sia corretta facciamo un altro clic così da rilasciare la scritta in quel posto.

 

Per rientrare nel pannello dei dati della stanza possiamo eseguire un doppio clic nell'area colorata del locale o agire nella struttura ad albero delle unità immobiliari della sezione Edificio del progetto.

Eliminazione

Per cancellare un locale possiamo agire in due modi:

 

 

Converted from CHM to HTML with chm2web Pro 2.85 (unicode)