Muro interno

Navigation:  Procedura >

Muro interno

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

image92

 

Questo comando permette di tracciare le pareti che dividono i locali. Il colore assegnato ai muri è il ciano.

 

Avviare il comando Muro interno, apparirà la finestra dalla quale selezionare la struttura fra quelle precedentemente definite nel lavoro.

 

image25

 

 

Selezionare la struttura INT13,come sopra indicato. Dalla casella Allineamento selezionare il tipo di allineamento desiderato (nel nostro caso Sinistra). In base alla scelta il programma disegna una seconda linea parallela ad una distanza pari allo spessore della parete stessa.

 

image93

 

Nell'esempio rappresentato il muro è stato tracciato dal punto iniziale di sinistra verso il punto finale di destra. La linea tracciata rappresenta l'allineamento di sinistra del muro. Il programma disegna automaticamente l'altra linea, ponendola alla destra della prima rispetto alla direzione di tracciamento.

 

Avviare nuovamente il comando Muro interno e selezionare la struttura desiderata (in questo caso si tratta della stessa già utilizzata precedentemente). Impostare l'allineamento a Destra.

 

image26

 

image94

 

Tracciare il muro dal punto 1 al punto 2. In questo caso la linea tracciata rappresenta l'allineamento di destra del muro. Il programma disegna automaticamente l'altra linea, ponendola alla sinistra della prima rispetto alla direzione di tracciamento.

 

image95

 

Tracciare l'ultimo muro, utilizzando l'allineamento a Sinistra, come sopra raffigurato.

 

Per i tracciamenti delle pareti interne del piano primo si rimanda alla consultazione dei prossimi due paragrafi in quanto è necessario acquisire dimestichezza con i comandi di raccordo ed estensione.