Come installare il software

Navigation:  Per iniziare >

Come installare il software

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

L’installazione del software va eseguita come spiegato qui di seguito a seconda se avviene dal CD/DVD fornito da Tecnobit oppure da un file di installazione scaricato via internet.

 

1. Installazione da CD o DVD

 

Inserire il CD/DVD nel lettore del computer, l'installazione si avvia automaticamente. Nel caso questo non avvenga, attivare il menù Start di Windows e scegliere l'opzione Esegui. Nella cella che appare digitare D:\SETUP (dove D è l'unità del lettore CD/DVD) e cliccare Ok.

Dal menù iniziale, premere in sequenza i tasti: INSTALLAZIONE PRODOTTI, CERTIFICAZIONE ENERGETICA, INSTALLAZIONE PROGRAMMI ed attivare l’opzione Installa Termo CAD.

Procedere seguendo le istruzioni riportate nelle successive finestre.

 

2. Installazione da un file scaricato da internet (link in un’email)

 

Una volta scaricato il file di installazione (setup), è sufficiente lanciarlo con doppio clic ed seguire le istruzioni che appaiono a video.

 

Durante l'installazione apparirà la seguente videata in cui all'utente verranno visualizzati i CAD presenti nel proprio PC compatibili con il programma: selezionare il software desiderato e premere il tasto Avanti.

 

1

 

Al termine dell'installazione sarà possibile creare anche un'icona di avvio sul Desktop:

 

2

 

3. Avvio del programma

 

La procedura di installazione crea in automatico l'icona di avvio del programma. Per avviare il software, quindi, è sufficiente eseguire un doppio clic sull'icona presente sul desktop o sul collegamento che si crea in Start | Tutti i programmi | Tecnobit | TermoCad | 201 | TermoCad 201.

 

Avviando il software si avvia il CAD impostato, mettendo corrente un profilo chiamato Termocad che consente di visualizzare il menù e la toolbar necessaria all'utilizzo dell'applicativo:

 

4

 

 

4. Caricamento manuale dell'applicativo.

 

Se per qualche motivo il menù o la toolbar non appaiono all'avvio del programma, è possibile procedere con il caricamento manuale seguendo la procedura descritta nel successivo paragrafo Caricamento applicativo nel cad.