Come consultare questa guida in linea

Navigation:  Operazioni di base > Introduzione >

Come consultare questa guida in linea

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Introduzione

Top Previous Next

Come consultare questa guida in linea

Al fine di consentire la maggiore comodità di consultazione, la guida in linea viene fornita a corredo del software in due diversi formati sotto forma dei seguenti file che vengono installati nella cartella del programma (vedi paragrafo Come installare):

 

1.Termo_CE.chm: è questa Guida in linea;

2.Termo_CE.pdf: è un file PDF gestibile con il software Adobe Acrobat Reader (libero da Licenza d'uso).

 

Il secondo formato si rivela particolarmente comodo nel caso l'utente desideri stampare una copia su carta della guida. Il primo formato è invece molto utile per consultare la guida durante l'utilizzo stesso del programma. L'help in linea permette infatti di:

 

navigare velocemente nella struttura ad albero dei contenuti;

passare istantaneamente tra gli argomenti correlati mediante i collegamenti dinamici (link) semplicemente con il clic del mouse;

attivare l'indice per parole chiave e la funzione di ricerca;

 

Questa Guida in linea si può aprire nei seguenti altri modi:

 

1.dal menù di Windows: Start | Programmi | Tecnobit | Termotecnica | Termo_CE 9.2 | Guida Termo_CE;

2.con un doppio clic sul file Termo_CE.chm presente nella cartella del programma

 

Il manuale PDF si può aprire nei seguenti modi:

 

1.dal menù di Windows: Start | Programmi | Tecnobit | Termotecnica | Termo_CE 9.2 | Manuale PDF Termo_CE;

2.con un doppio clic sul file Termo_CE.pdf presente nella cartella del programma

 

N.B.

La Guida in linea ed il manuale PDF vengono costantemente aggiornati. Per tale motivo si raccomanda di consultare il sito Internet per controllare la disponibilità di aggiornamenti (vedi Aggiornamenti su Internet).

 

Esclusione e limitazione di responsabilità

A corredo del programma informatico abbinato a questa pubblicazione possono essere stati forniti uno o più archivi di dati relativi alla problematica trattata dal software. Tali documenti sono inclusi nel software al solo scopo di fornire all’utente una traccia da seguire per impostare il proprio lavoro mediante l'utilizzo del programma e non costituiscono pertanto una documentazione da ritenersi a priori valida o attendibile al fine della produzione degli elaborati previsti dal software. Ciò significa che, per quanto la redazione dei suddetti archivi sia stata svolta con la massima cura, l’autore del software (Tecnobit S.r.l.) non assicura all’utente la loro esattezza, completezza né conformità alle normative vigenti. L’autore, pertanto, non si assume alcuna responsabilità sul contenuto degli archivi né sui documenti che l’utente può produrre a partire dagli stessi mediante l’uso di questo o di altri software.

Quanto sopra significa che l’utente è tenuto a verificare in prima persona gli elaborati prodotti dal programma mediante l’utilizzo (anche parziale) o meno degli archivi, compresa la loro rispondenza alle normative vigenti per la materia trattata dal software.

L’autore, pertanto, non sarà ritenuto in nessun caso responsabile di eventuali danni diretti o indiretti derivanti da errori e/o difetti del programma o dei dati forniti a corredo dello stesso, inclusi, ma non limitati a questi, i danni per: perdite, mancato guadagno, interruzione di attività, perdita di informazioni e danni di immagine. Tutto ciò vale anche nel caso in cui l’autore sia stato avvisato dall’utente della possibilità del verificarsi di tali danni.

In ogni caso, l’eventuale responsabilità dell’autore sarà limitata ad un importo pari al prezzo di acquisto del prodotto.

La limitazione di responsabilità dell’autore del software sopra descritta si intende estesa anche agli eventuali rivenditori e/o distributori dai quali l’utente ha di fatto acquistato il materiale informatico.

Nel caso l’utente non accetti l’esclusione e la limitazione di responsabilità sopra descritta, potrà restituire il prodotto entro 8 (otto) giorni dall’acquisto ottenendo il rimborso delle somme pagate.

 

Copyright di altri Produttori

In questa pubblicazione e/o nel programma vengono citati i prodotti sotto elencati al solo scopo di evidenziarne l’interoperabilità con il software qui illustrato. Il nome ed il marchio commerciale di questi prodotti e tutti gli altri diritti previsti dalla normativa sul copyright sono di proprietà delle seguenti aziende:

 

Word, Excel e Access sono marchi della Microsoft Corporation.

Acrobat Reader è un marchio della Adobe System Incorporated.

 

Eventuali altri marchi o nomi commerciali non compresi in questo elenco, se citati, si intendono di proprietà dei rispettivi produttori e vengono anch’essi menzionati al solo scopo di informare i destinatari di questo prodotto sulla loro interoperabilità con il software presentato in questa pubblicazione.