Attivazione su chiavetta USB

Top  Previous  Next

Attivazione su chiavetta USB

Top Previous Next

Attivazione su chiavetta USB

I software Tecnobit di ultima generazione adottano una nuova tecnologia che permette all'utente di attivare le licenze dei programmi tramite una normale pennetta USB già in possesso dell’utente stesso. Ciò significa che basta utilizzare una qualsiasi delle pennette dati USB già utilizzate per archiviare i propri file.

 

Al primo avvio del programma verrà richiesto di effettuare l’attivazione mediante il numero di serie del prodotto fornito al momento dell’acquisto. Successivamente, ogni volta che si desidera utilizzare il programma, è sufficiente inserire la pennetta USB nel computer. Tale pennetta potrà essere ancora utilizzata come normale archivio dati ma diventa la chiave di protezione per il programma ad essa abbinato. Infatti, se si lancia il programma senza inserire la pennetta di protezione, apparirà un apposito messaggio di avvertimento ed il software si avvierà in modalità dimostrativa.

 

Con la pennetta USB è possibile usare i programmi su più computer (non contemporaneamente). La prima volta che si usa il programma in un nuovo computer è necessario effettuare nuovamente la procedura di attivazione della licenza, successivamente basterà inserire la pennetta per iniziare a lavorare subito su quel computer.

 

L'attivazione su chiavetta USB è molto utile per chi vuole usare i programmi Tecnobit sia su computer fisso che su portatile. L’attivazione è infatti legata alla pennetta USB ed è quindi indipendente dal computer, come tale evita pertanto il rischio di perdere l’attivazione nel caso di formattazione del disco o di sostituzione del computer.

 

L'attivazione su chiavetta USB non comporta costi aggiuntivi per l'utente in quanto Tecnobit non spedisce nessuna chiave hardware dedicata (solitamente

piuttosto costosa), ma è viceversa l’utente stesso che sceglie una delle chiavi dati USB già in suo possesso (oppure ne acquista una) e decide di utilizzarla per attivare il software. Sulla stessa pennetta si possono attivare licenze di più programmi Tecnobit (una licenza per prodotto). È quindi consigliabile apporre sulla pennetta un'etichetta che indichi il nome dei software Tecnobit attivati sulla stessa.

 

2


This help file was created with an unregistered evaluation copy of Help & Manual. © EC Software. All rights reserved. This message will not appear if you compile this help file with the registered version of Help & Manual.