Soggetti interessati

In questa maschera vanno indicati tutti i soggetti che interverranno nel cantieri, intesi sia come persone fisiche che come Ditte e/o Enti.

 

Soggetti

I nominativi richiesti vanno prelevati dall'archivio Contatti. Per fare questo è possibile procedere in 2 modalità:

 

1) Cliccare sull'icona presente sulla destra

 

 

Si aprirà l'archivio Contatti in cui sarà possibile ricercare il nominativo desiderato.

 

 

La ricerca può essere effettuata o mettendo in ordine alfabetico una delle colonne presenti (basta cliccare sulla casella grigia indicante il nome della colonna per ordinare i nominativi in base alla stessa) o agendo sui filtri. Nella parte in basso della maschera Contatti, infatti, è possibile attivare vari filtri di ricerca, scegliendo il tipo di contatto (persona o ditta), il campo per il quale si vuole eseguire la ricerca (Ragione sociale, Codice Fiscale, data di creazione) ed inserendo la parola da cercare:

 

 

 

Premendo poi il tasto TAB della tastiera i nominativi verranno filtrati in base ai dati inseriti:

 

 

Una volta individuato il nominativo da inserire, basta selezionarlo e premere OK.

 

Se il nominativo non è presente nell'archivio, è possibile inserirlo utilizzando i tasti :

 

aggiunge un nominativo all'archivio contatti

permette di modificare un contatto già inserito

cancella il nominativo selezionato.

 

Per maggiori dettagli sull'inserimento di un nuovo record, rimandiamo alla lettura del paragrafo  Contatti.

 

2) Usare il filtro

 

Se inseriamo nel nome del soggetto interessato le prime lettere del nominativo e poi premiamo il tasto TAB della tastiera, si aprirà l'archivio dei Contatti con i nominativi filtrati in base al nome inserito nel campo Ragione Sociale:

 

 

 

A questo punto sarà sufficiente selezionare il nominativo e premere il tasto Ok per inserirlo nel soggetto desiderato.

 

Notifica

In questa parte della maschera Soggetti dell'Opera, vanno inseriti i dati dell'Ispettorato del Lavoro, dell'Asl competente e del Comune del cantiere, che saranno poi utilizzati per la stesura della Notifica Preliminare.

 

 

L'inserimento di questi nominativi avviene nelle stesse modalità elencate per i Soggetti e quindi rimandiamo alla lettura di quella sezione.

 

Ditte

In questa sezione vanno inserite tutte le ditte (sia appaltatrici che subappaltatrici) e lavoratori autonomi che interverranno nell'Opera.

 

 

Per inserire una Ditta nel piano bisogna premere il tasto + presente in basso a destra: si aprirà l'archivio Contatti già filtrato per Ditte. A questo punto sarà sufficiente selezionare il nominativo desiderato e premere OK. Per inserire, modificare o cancellare una Ditta dall'archivio, rimandiamo alle stesse indicazioni riportate nella sezione Soggetti di questo Help.

 

 

 

 

Converted from CHM to HTML with chm2web Pro 2.85 (unicode)