Come attivare il software

Al fine di impedire installazioni non autorizzate, ai sensi della vigente normativa sui Diritti d’Autore, questo software richiede l’inserimento di un codice di attivazione ottenibile immediatamente via internet, oppure in differita via fax o telefono. Per ottenere tale codice, è però necessario che l'utente ed il prodotto siano stati regolarmente registrati presso la software house, come spiegato al capitolo Come registrarsi.

 

Nota

Per eseguire correttamente la procedura di attivazione su Windows 7 e Windows Vista aprire il programma eseguendo un tasto destro del mouse sull'icona di avvio dello stesso ed andando sull'opzione Esegui come amministratore.

 

 

Se il prodotto non è ancora stato attivato sarà visualizzata la finestra dell’attivazione riportata di seguito, altrimenti si aprirà la finestra principale del programma.

 

 

Se non si ha acquistato la Licenza del software, è comunque possibile utilizzare il programma in versione dimostrativa selezionando l'opzione Avvia il programma in versione dimostrativa. Questa versione inibisce alcune funzionalità (salvataggio, stampa, ecc.) ma permette di valutare per esteso tutte le potenzialità del programma.

Viceversa, se si è acquistata la Licenza del software, è necessario attivarla mediante le operazioni di seguito descritte. Per ottenere l'attivazione in maniera immediata, è necessario disporre di una connessione internet. In caso contrario, l'attivazione si può comunque ottenere via fax o telefono. Il tutto come illustrato nei paragrafi che seguono:

 

  1. Il computer dove è installato il programma dispone di accesso internet.

  2. L'accesso internet è disponibile su un computer diverso da quello dove è installato il programma.

  3. Non si dispone di nessun accesso internet.

 

1. Il computer dove è installato il programma dispone di accesso internet

Dalla finestra iniziale sopra riprodotta, selezionare l'opzione Esegui l’attivazione automatica on-line. Apparirà la seguente finestra dove vanno inseriti il proprio nome utente e password, seguiti dalla pressione del tasto Connetti.

 

 

Dopo alcuni istanti (a seconda della velocità di connessione internet) nel riquadro Messaggi vengono visualizzate le seguenti scritte:

 

Inizio connessione ...

Connessione stabilita.

Invio richiesta ...

Generazione chiavi di attivazione

Attivazione licenza n. 1 eseguita con successo.

Connessione terminata.

 

A questo punto, premendo Fine si ottiene il messaggio seguente che informa di riavviare il programma in modo che questo parta in versione full.

 

 

In caso si verifichino problemi durante la connessione, leggere attentamente la finestra dei messaggi per capire la possibile causa e porvi rimedio, segnalando il tutto al servizio di assistenza Tecnobit nel caso di insuccesso.

2. L'accesso internet è disponibile su un computer diverso da quello dove è installato il programma

Dalla finestra iniziale sopra riprodotta, selezionare l'opzione Attivazione manuale, apparirà la seguente finestra:

 

 

Prendere nota del Codice installazione riportato e, dal computer dove si dispone dell'accesso internet, connettersi al sito www.tecnobit.info alla pagina SUPPORTO. Nel caso non si arrivi direttamente alla maschera di autenticazione, fare clic sul link presente nella pagina e riportato qui sotto:

 

http://www.softwaretecnobit.it/supporto

 

Inserire il proprio indirizzo email / password (con cui si è registrati in Tecnobit) e premere Accedi.

 

 

Così facendo, si accede alla propria pagina utente dalla quale va selezionata l'opzione Attivazione programmi del menù presente nella parte sinistra:

 

 

Si accede così alla pagina che elenca tutte le Licenze dei prodotti acquistati, dalla quale è sufficiente individuare il programma da attivare (in questo caso Sicurezza 494) e premere l'opzione Attiva presente a destra della riga.

 

 

Nella finestra che segue sono presenti ulteriori suggerimenti ed istruzioni su come effettuare l'attivazione, anche con l'ausilio di filmati.

 

Scorrere la finestra fino al punto illustrato in figura sotto.

 

Inserire nell’apposita casella e con assoluta precisione il codice installazione precedentemente ottenuto (assicurarsi che nella casella di sinistra sia già inserito il numero 001):

 

 

Premere Ottieni codice di attivazione, apparirà il messaggio: "Licenza attivata con successo!".

 

 

Dopo aver premuto OK si arriverà alla finestra delle attivazioni:

 

 

N.B.: il codice sotto rappresentato è solo a titolo di esempio e non potrà essere utilizzato per attivare alcun prodotto.

 

Selezionare con il mouse la chiave di attivazione ottenuta (come illustrato nell'immagine sopra) e copiarla negli appunti (Ctrl+C da tastiera oppure clic destro del mouse sulla selezione, quindi Copia).

 

Incollare la chiave di attivazione in un file di testo all'interno di una chiavetta USB (si può usare il Blocco note di Windows e creare un file TXT).

 

Tornare nel computer da attivare e dalla chiavetta copiare il codice negli appunti ed incollarlo nella finestra di attivazione, come in figura seguente.

 

 

Premere Applica.

 

ATTENZIONE: nel caso non si utilizzi il copia/incolla del codice di attivazione attraverso un file di testo e si preferisca invece trascriverlo manualmente, si deve porre la massima attenzione nel non confondere i caratteri, in particolare per quanto riguarda le seguenti lettere:

 

l = lettera L minuscola

1 = cifra 1 (uno)

o = lettera o di Otranto minuscola

O = lettera O di Otranto maiuscola

0 = cifra 0 (zero)

 

A questo punto, apparirà il seguente messaggio che informa del buon esito dell'operazione ed invita a riavviare il programma in modo che questo parta in versione full.

 

3. Non si dispone di nessun accesso internet

Dalla finestra iniziale sopra riprodotta, selezionare l'opzione Attivazione manuale, apparirà la seguente finestra:

 

 

Prendere nota del Codice installazione riportato nella cella in alto e comunicarlo via email o telefonicamente alla Tecnobit ai recapiti indicati nella finestra stessa. Tecnobit risponderà fornendo il Codice di attivazione che va digitato nell'apposita cella della finestra.

 

Ci si riporta così al caso illustrato al paragrafo precedente. Proseguire quindi con le istruzioni in esso riportate a partire dalla stessa figura di cui sopra.

 

 

Converted from CHM to HTML with chm2web Pro 2.85 (unicode)