Come ottenere supporto

Assistenza internet

Tecnobit fornisce assistenza tecnica sul proprio sito internet per risolvere eventuali problemi di installazione o di utilizzo del software. Questo servizio è molto più efficace rispetto alla tradizionale assistenza telefonica perché permette di:

• inserire i propri quesiti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;

• specificare tutte le informazioni necessarie ai tecnici per conoscere la situazione dell'utente (versione sistema operativo, versione programma, ecc.)

• allegare file di elaborati per i quali si chiede assistenza;

• rendere disponibile il quesito direttamente al tecnico di competenza senza perdere informazioni (come avviene invece nella comunicazione verbale);

• ottenere risposte in tempi più brevi e corredate da eventuali file di aggiornamento.

Per accedere al servizio basta collegarsi al sito www.tecnobit.info alla pagina SUPPORTO, inserire il proprio nome utente e password (registrati all'atto dell'iscrizione al supporto, vedi Come registrarsi) e attivare l'opzione QUESITI.

Assistenza telefonica

Oltre al più moderno ed efficace supporto via internet sopra illustrato, Tecnobit fornisce anche un’assistenza telefonica rivolta agli utenti che non hanno ancora un’adeguata familiarità con l’utilizzo delle pagine web. Il servizio telefonico è attivo 6 ore al giorno dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30 di tutti i giorni lavorativi al numero 0424/568483. Gli utenti che hanno sottoscritto l’apposito Contratto di Assistenza o che rientrano nel periodo di assistenza gratuita iniziale hanno la possibilità di porre i propri quesiti ai nostri tecnici.

 

Alle chiamate telefoniche risponde una voce pre-registrata che chiede di digitare sulla tastiera del telefono 2 codici:

 

Il proprio Codice Cliente ottenuto dalla registrazione utente (vedi Come registrarsi). Importante: se il sistema individua che il n. di telefono del chiamante corrisponde ad un utente già memorizzato nel nostro archivio questo codice non viene richiesto e si passa direttamente al Codice prodotto.

Il Codice del prodotto: questo codice identifica il prodotto per il quale si richiede assistenza ed è il seguente:

 

Modulo

Codice prodotto

Brick: Preventivi

1420

Brick: Contabilità

1430

Brick: Analisi Prezzi

1460

 

ATTENZIONE: Il servizio telefonico è controllato in modalità informatica e quindi il telefono deve essere impostato in multifrequenza (a "toni"), cioè settato su MF. Se si possiede un normale apparecchio a tastiera, come il Sirio della Telecom, questa impostazione potrà essere effettuata agendo sulla levetta presente nel retro, se invece si ha un apparecchio più evoluto oppure un centralino consultare le relative istruzioni per settare la modalità MF.

Corsi di istruzione

Vengono organizzati corsi di istruzione mediante collegamento on-line (via ADSL). I corsi hanno una durata media che varia da 1 a 2 ore e sono pianificati con cadenza mensile secondo un apposito calendario. Salvo diversi accordi presi in fase di acquisto, la partecipazione è riservata ai clienti che hanno sottoscritto l'Accordo di assistenza (paragrafo successivo).

Accordo di assistenza

Scaduto il periodo di assistenza iniziale compreso nell’acquisto del software l’utente può sottoscrivere un apposito Contratto di Manutenzione ed Assistenza comprendente i seguenti servizi:

  1. corsi di istruzione: possibilità di partecipare ai corsi di istruzione in modalità on-line secondo un calendario a cadenza mensile;

  2. assistenza via Web: possibilità di sottoporre quesiti di assistenza con ricezione attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;

  3. assistenza telefonica: possibilità di effettuare chiamate di assistenza su apposite linee telefoniche attive 6 ore al giorno per tutti i giorni lavorativi;

  4. aggiornamento programmi: fornitura gratuita di tutti gli aggiornamenti ai programmi scaricabili dal sito internet;

  5. richiesta migliorie: possibilità di richiedere migliorie, modifiche ed integrazioni ai programmi acquistati.

  6. sconti su altri prodotti: ai clienti in assistenza sono riservati particolari offerte promozionali sull'acquisto di nuovi prodotti.

 

Per avere informazioni sul contratto di assistenza, contattare l’ufficio commerciale Tecnobit scrivendo un'email a vendite@tecnobitmail.com oppure telefonando ai recapiti riportati all'inizio della guida cartacea inclusa nella confezione del prodotto o rilevati dal sito www.tecnobit.info alla pagina CONTATTACI.

Converted from CHM to HTML with chm2web Pro 2.85 (unicode)