Visualizzare il libretto delle misure

Una volta creato l’elenco prezzi è possibile passare al libretto delle misure selezionando il menù Contabilità – Libretto misure o cliccando l’apposita icona nella barra degli strumenti .  Il programma propone subito questo messaggio:

 

 

In questo e nei successivi paragrafi spiegheremo la compilazione di un libretto non diviso per Lotti e Gruppi e quindi rispondiamo No. Per la spiegazione di come impostare la contabilità divisa in Lotti di opere e Gruppi di lavoro rimandiamo al paragrafo Contabilità per Lotti e Gruppi.

 

 

La finestra è divisa in 4 pannelli. Quello di sinistra visualizza l’elenco prezzi del lavoro; quello superiore riporta gli articoli inseriti nel libretto; quello centrale consente di inserire le quantità di ciascuna voce del pannello superiore e quello inferiore visualizza il contenuto della cella correntemente selezionata nel pannello centrale.

Il programma apre automaticamente lo stato di avanzamento lavori n. 1 e riporta, in una casella apposita posta nell’estremità destra della riga di stato presente in basso, la scritta “SAL n. 1”.

 

Converted from CHM to HTML with chm2web Pro 2.85 (unicode)