Opzioni

Selezionando il menù Strumenti - Opzioni è possibile configurare alcune funzionalità del programma.

Configurazione Stampe.

Questa funzione consente di impostare le opzioni di ciascun tipo di stampa previsto dal programma.

 

 

Sulla parte sinistra della finestra è riportato l’elenco delle stampe mentre sulla destra sono riportate le opzioni di stampa. Selezionando un tipo di elaborato, nel pannello di destra sono visualizzate le opzioni previste per quella stampa stessa (alcune opzioni non sono disponibili su tutte le stampe).

 

Le scelte sono le seguenti:

Descrizione breve: stampa la descrizione breve degli articoli.

Descrizione estesa: stampa la descrizione estesa degli articoli.

Descrizione riassuntiva: stampa la descrizione riassuntiva al posto della descrizione delle tipologie. Come descritto più avanti in questa guida, la descrizione riassuntiva viene creata attraverso la combinazione tra la descrizione estesa dell’articolo e la descrizione della tipologia. Attivando questa opzione è utile disattivare la descrizione estesa in quanto questa è già compresa nella descrizione riassuntiva.

Quantità parziali: stampa le quantità parziali nei computi.

Totale capitolo: stampa l’importo totale al termine di ogni capitolo.

Totale complessivo: stampa il totale complessivo al termine della stampa.

 

Per ogni elaborato è anche possibile impostare un margine sinistro e superiore (in millimetri). Può essere utile per lasciare un margine maggiore a sinistra del foglio e quindi per rilegare il fascicolo. Attenzione al fatto che, se il margine inserito fosse troppo elevato, la stampa potrebbe fuoriuscire dal margine destro.

Dati utente.

Consente di personalizzare l’intestazione che viene riportata nelle stampe ed il nome del tecnico redattore che viene riportato su ogni frontespizio.

 

 

Converted from CHM to HTML with chm2web Pro 2.85 (unicode)